Chi Siamo

Videobank è leader in Europa nel campo delle telecomunicazioni, offrendo servizi di Broadcasting video e Uplink satellitare.

La nostra storia

In origine, nel 1995, nasce come Internet Service Provider con una straordinaria intuizione verso l’innovazione. Infatti fu la prima a supportare la sperimentazione della neonata tecnologia Wireless. Nel 2003 realizza il più grande hotspot del mondo ricoprendo una superficie di oltre 3200 Km². Questa rete è stata la prima in Italia  ad essere certificata da Intel per la tecnologia Centrino.

Dal mondo di internet alla prima trasmissione televisiva

Nel 2004 il core business dell’azienda viene rivoluzionato e approda in un nuovo mercato: il Broadcasting video. In breve tempo, Videobank cresce fornendo il servizio alle maggiori emittenti italiane.

Dall’Italia alle trasmissioni internazionali

Oggi Videobank conta diversi clienti internazionali quali: Eurovision, TV3 Catalana, RTP, Al Jazeera, Canal Plus, CNN, CBS, Reuters, ITV Poland,  BBC, Bein, Atresmedia. Con oltre 80 dipendenti dislocati tra le 11 sedi italiane.

Il futuro di Videobank

L’azienda non smette di espandersi investendo in due nuovi progetti: Cinema & Fiction per produzioni cinematografiche e organizzazione di Festival. Infatti quest’anno si occuperà dell’organizzazione della 63a edizione del Taormina Film Fest nel 2017.